The BEAST for Italy

MAGAZINE DI MAGGIO 2014

« Older   Newer »
  Share  
Barby The Demon
view post Posted on 2/5/2014, 15:44




Riviste e interviste previste:

1st Look Vol. 67 (maggio 2014): Shine on BEAST

I magazine sono disponibili presso:

* Book Interpark
* Aladin
* Yes24
* 11st
* Kyobobook


1ST LOOK VOL. 67 (MAGGIO 2014)



1stlooknr67may
Shine on BEAST

Belli, carismatici, talentuosi e brillanti, pura energia che esplode... Tra un numero incalcolabile di gruppi idol che hanno le stesse caratteristiche, i BEAST, a sei anni dal debutto, stanno formando la propria e unica coordinata. Salendo lentamente da quel punto iniziale, e guardando con attenzione i loro volti, non erano ragazzi pieni di pensieri come “Lavoreremo sodo”, ma abbiamo potuto vedere il futuro di uomini intelligenti che sapevano quale strada era meglio per loro.

Non importa quello che si dice, i BEAST sono uno dei gruppi attualmente più popolari. Gli applausi che scoppiano ad ogni loro movimento sul palco lo dimostra. Ognuno di loro vanta con facilità una presenza stabile, il loro sviluppo individuale spicca. C'è qualcosa di speciale in loro che li separa dagli altri gruppi al loro stesso livello. Non hanno brillato fin dagli esordi, ma con i propri metodi e i propri ritmi, hanno affascinato lentamente il mondo e hanno creato il proprio splendore. In questa intervista abbiamo messo lo splendido presente di questi sei uomini che faranno presto il loro comeback.

Lee Kikwang

Tra i sei uomini che sono entrati nello studio a chiare risate, Lee Kikwang è stato il primo a mettersi davanti alla telecamera, iniziando già bene con gli occhi sorridenti e un bel sorriso. Lui che dice che c’è molto più da guadagnare a stare insieme che da soli, sul suo volto si poteva vedere la fiducia e il benessere costruiti con il resto del gruppo nel corso degli anni.

"Durante le mie promozioni individuali sono caduto profondamente nel romanticismo. Questo perché ho recitato nel ruolo del protagonista in un mobile-drama e ho rivissuto il mio primo amore. Anche se era un drama di quattro episodi, la responsabilità che avevo come personaggio principale era notevole. Mi sono concentrato più che mai a non perdere me stesso e ad andare avanti con la storia e, credo di aver imparato tanto quanto più è stato difficile per me. Quando vedo le persone che istintivamente esprimono le loro emozioni di fronte alla macchina da presa, sono spesso geloso. Quando vedo colleghi che naturalmente si calano in ogni ruolo a loro assegnato, spesso punisco me stesso. Però nessuno è bravo la prima volta che fa qualcosa. Sto ancora lavorando sodo cercando di farcela anche adesso. Devo imparare a crescere, anche se mi abbatto o ascolto le critiche. Naturalmente non sto diventando pigro nei miei sforzi come musicista. Nell’ultimo periodo ho studiato composizione e, un giorno voglio condividere le emozioni con una persona che tenga al mio stile e al mio mondo. Dal punto di vista di chi scrive canzoni, c'è questa inspiegabile emozione che si prova quando la voce e i sentimenti di qualcun altro sono nella stessa canzone che hai composto con cura. Per ora, aspetto con gioia il momento in cui i BEAST saliranno sul palco con una mia canzone".

Son Dongwoon

Per l'intervista, al momento di sedersi, il giovane Son Dongwoon ha tirato su la sua sedia e si è appoggiato in avanti. Seguendo i suoi occhi profondi e le sue ciglia morbide e fluenti, con calma ammiccava ad ogni domanda e, ad ogni parola detta c’era una profonda riflessione, è difficile credere che sia il più giovane.

"Ogni volta che mi preparo per un nuovo album, ascolto le canzoni che ho cantato finora, così che possa trovare in ogni album dove mi sono migliorato e in quali parti ho avuto delle lacune. É imbarazzante e frustrante, ma seguo la mia voce nel modo più oggettivo possibile. Cerco di stemperare le cose che ho imparato fino ad oggi. Lavoro molto, in modo tale che con il prossimo album possa essere soddisfatto, anche ascoltandolo dopo un paio d’anni e non mi senta in imbarazzo. Rispetto agli altri ho un tono di voce più basso. Penso che sia il mio più grande vantaggio all'interno del gruppo. Posso armonizzarmi con le voci degli altri per rendere una canzone più stabile e solida. Credo che un “team” possa essere grado di tirare fuori la forza di tutti e combinarla per produrre il miglior risultato. In questo senso penso che la nostra squadra stia lavorando molto bene. Il tempo che ho trascorso con il gruppo è così lungo che con Kikwang e Yoseob, che conosco fina da quando eravamo giovani, possiamo scherzare dicendo che “siamo persone che si conoscono da metà della propria vita”. Ora, anche se non cerchiamo di adattarci gli uni agli altri, mi sembra come se lo facessimo naturalmente, senza sforzo. Anche se può sembrare noioso, sappiamo quel che stiamo pensando con uno sguardo. Personalmente ho una personalità piuttosto accomodante, quindi credo che questo sia il motivo per cui sono stato in grado di svolgere bene e tranquillamente il mio ruolo di maknae (ride), ma d’ora in poi ho intenzione di rivelare un po’ di più i miei desideri. Per gli altri del gruppo, voglio che si possano fidare della mia voce e credere che "Senza Dongwoon non saremo mai in grado di creare una perfetta esecuzione", voglio essere un membro che ha la facoltà di mantenere l'equilibrio di squadra. Voglio stare al centro dei BEAST che continueranno a crescere. Vi prego quindi di fare attenzione alla crescita terrificante del maknae".

Yong Junhyung

Tra i gruppi idol che avevano posizioni e potenzialità simili, non sarebbe esagerato dire che la musica di Yong Junhyung ha avuto un ruolo enorme nel dare ai BEAST l’attuale posizione. Mentre si godeva tranquillamente il suo tempo, lui che incarna il titolo di “artista” anche oggi è stato completamente assorbito della musica.

"L'anno scorso ho pubblicato il mio album solista e ho anche recitato in un drama, quindi ero più impegnato che mai. Il mio programma era così fitto che era fisicamente faticoso, ma ci sono state molte cose che ho ottenuto grazie al drama. Se mi guardo indietro, sia la musica sia la recitazione sono stati un processo che ha tirato fuori cose che si erano condensate dentro di me, attraverso il mio modo di esprimermi, e in questo senso sono simili. In questo modo è stato più interessante. Se mi fosse data un'altra buona occasione, mi concentrerei per fare ancora meglio. Se possibile vorrei allargare lo spettro della mia esperienza. Le persone che incontro, gli ambienti da cui provengo, le storie che assorbo con tutto il mio corpo, entrano a far parte del mio patrimonio culturale e diventano le mie sostanze nutritive. So che ci sono molte persone che sono curiose e attendono la musica che faranno i BEAST. Rafforziamo la nostra determinazione per creare un album di alta qualità in modo che le loro aspettative e l’attesa diventeranno gioia incontenibile. Sinceramente se si dice che ero immerso a trovare un punto di accordo tra attirare le masse e un nuovo scopo musicale, ora, anche se può essere pericoloso, voglio provare qualcosa di nuovo e raccontare le nostre storie. Qualche tempo fa, ho imparato ciò che ogni membro vuole fare, il loro stile personale e quello che sanno fare meglio. Ora che scrivo canzoni e produco album, penso che, forse, la persona che può far emergere lo stile di ciascun membro nel migliore dei modi, potrei essere io. E così in questi giorni mi sto divertendo a combinare e smontare gli stili di tutti e sei, per cercare la forma migliore. Qualunque sarà questa forma, noi sei possiamo farcela, perché la caratteristica più grande dei BEAST è la resistenza. Ci sono volte in cui sono grato e orgoglioso degli altri membri. Credo che diventeremo un gruppo ancora più sorprendente e forte, restando insieme".

Yoon Doojoon

Alto e dai bei lineamenti tanto da poter andarne fiero, anche con l’esclusivo “uomo immagine tra gli uomini”, il servizio di Doojoon è andato liscio come l’olio. Click, e ad ogni scatto dell’obiettivo tutti i suoi muscoli reagivano con cautela creando una nuova espressione, e fino a quando le luci dello studio non si sono spente, i suoi movimenti silenziosi hanno trasmesso molte parole. Da leader forte sapeva in ogni momento come non mettersi in mostra.

"Fino a poco tempo fa ero occupato con le riprese di “Let’s Eat”. Anche se ho poca esperienza recitativa, perfino questa volta era una produzione che mi ha aiutato a capire la difficoltà della recitazione. Ovviamente, siccome il personaggio era interessante e la trama divertente, andare sul set cinematografico erano piacevole, ma le mie lacune sono affiorate maggiormente. Dopo la fine del drama, mi hanno offerto un altro ruolo, ma ho pensato che incontrare di nuovo tutti come BEAST era prioritario, perché non ho ancora potuto lavorare su molte cose dell’album per via delle riprese del drama. Inoltre è da molto tempo che non facciamo un comeback, quindi ci sono molte cose che dobbiamo considerare. Quando tutti e sei ridiamo, parliamo e facciamo qualcosa insieme, quei momenti sono sicuramente travolgenti e preziosi. In questi giorni faccio di nuovo questi pensieri ma credo che il nostro rapporto sia profondo e molto speciale. Finora, ho sempre detto che noi siamo "Amici molto stretti che s’incontrano spesso”, ma non è sufficiente come espressione. A volte siamo più vicini della famiglia e, a volte, li sento come se fossero me stesso, una combinazioni di molte relazioni diverse, in una. Mentre vado avanti con la mia vita, credo che avere queste persone speciali intorno a me sia una grande benedizione e una gioia. La stessa cosa vale peri fan. Ero grato e loro erano preziosi fin dall'inizio, ma col passare del tempo tendo ad apprezzarli di più. Non solo io la penso così, sono certo che gli altri membri la pensino allo stesso modo. Forse è per questo che durante la preparazione di quest’album, ho potuto vedere che la determinazione di ognuno di noi era diversa dal solito. Prima, durante le prove, ci saremmo lamentati di quanto eravamo stanchi e ci saremmo inventati scuse per non farle, ma gli occhi di tutti, in questi giorni, brillano e ci stiamo divertendo. Con quest’album sarete in grado di vedere i nostri sentimenti e i nostri sforzi".

Jang Hyunseung

Jang Hyunseung, che aveva negli occhi un'espressione che non ho mai visto prima sul palco, messa in risalto da un fischiettio provocatorio, si stava muovendo ritmicamente. E per la prima volta ho capito. Il fascino di Jang Hyunseung è quello di un uomo la cui attrazione e il suo 'twist' sono i più precisi sul palco. Dopo aver mostrato quella parte di sé che non abbiamo mai visto prima, in modo così drammatico, tramite le promozioni della sub unit, era ancora più bello e splendente di prima.

"Il più grande successo che ho ottenuto nelle attività della sub unit non è stato arrivare primi negli show musicali, o essere più popolari tra il pubblico, ma sperimentare e tirar fuori tutto quello che potevo. Naturalmente il brano, così come le performance, la formazione, e l'immagine, che sono passate sotto i miei "occhi", li ho voluti mostrare in modo personale, così ho continuato a controllarli, ad aggiustarli e a prepararli. Divento molto sensibile quando lavoro. A causa della mia personalità perfezionista mi agito. Ogni volta che succede, mi sento stressato e stanco, ma allo stesso tempo penso che sto andando avanti, con quella sensazione come forza trainante. Quando le cose diventano troppo difficili e travolgenti, m’incontro con le persone che mi piacciono, andiamo a mangiare del buon cibo e chiacchieriamo ad alta voce. A volte prendo del tempo per me stesso, anche senza fare nulla di speciale. Quando mi riposo in questo modo, ad un tratto mi si drizzano le antenne e torno all’opera di nuovo. Recentemente abbiamo parlato della direzione da prendere e si parla di questo e quello spesso, ma sinceramente, anche se la gente dice che c’è bisogno di una strategia innovativa a seconda del periodo, penso solo che sia la musica ad essere necessaria. Puoi chiamarmi vecchio stile e ostinato, ma non importa. In ogni lavoro, non mi piace prenderla alla leggera. Un potente palla dritta. Penso che sia la migliore. In questo senso, penso che abbiamo bisogno di diventare davvero come delle bestie".

Yang Yoseob

Vivere come un gruppo idol in Corea, vuol dire scoprire un nuovo percorso. Devono scrivere la formula di uno stile di vita ordinario e disegnare una nuova mappa con le loro vite individuali e la storia del gruppo. Dopo sei anni, ogni membro è in un'età in cui deve affrontare se stesso e i BEAST non sono un'eccezione. All'interno di tutto questo, Yang Yoseob che ha sempre protetto il gruppo utilizzando tattiche standard, sogna un domani con i BEAST.

"Sono sempre in giro in questi giorni a causa della prove per il nuovo musical. Questo è il mio terzo musical, ma ogni volta che mi trovo sul palco, mi sento come se stessi indossando degli abiti nuovi. Perché è un palco completamente diverso da quello cui sono abituato, mi sento più ansioso e sensibile del solito quando recito in un musical, ma è allo stesso tempo una pressione emozionante e un tremore che non voglio evitare. Gli altri del gruppo vengono a guardare lo show, mi sostengono e fanno anche critiche costruttive. Siccome sono amici che mi conoscono meglio di chiunque altro, sono ancora più precisi e posso fidarmi di loro. Tuttavia, sapendo ciò che può infastidire ognuno di noi dovremmo starci attenti, per evitare incomprensioni o malumori reciproci. A dire il vero, litigi e incomprensioni erano frequenti all'inizio. Ma trascorrendo tanto tempo insieme ci siamo adattati l'uno all'altro. Ora, invece di trovare le diversità degli altri, consideriamo come andare avanti insieme, più forte e al meglio.
Per essere più sicuri come BEAST, che continuiamo a crescere, invece di essere un gruppo che è arrivato fin qui spinto soltanto dal tempo. In questo processo c'è qualcosa che cerco di non perdere. La prima cosa che ho pensato è che dovevo prendere il ruolo di carta bianca nel gruppo. Anche se sono la voce principale, non ho mai cantato le note alte da solo e non ho cercato di condurre la melodia. Vorrei che i membri disegnassero un bel quadro con la mia voce in sottofondo. Per fare questo, penso che la base sia la cosa più importante. Tutti insieme, con me in sottofondo, vogliamo cantare per molto tempo, che è un pensiero che mi frulla in testa parecchio, ed è un sogno in cui spero sinceramente”.

Crediti: 1stlook - Eng Trans: @b2stizen - Ita Trans: b2st.it


BLENDA JP NR. 6 (GIUGNO 2014)



BLENDAJP
Nel momento in cui si ascolta, è una canzone che dà una scarica di adrenalina!

- “Adrenaline” è un singolo originale giapponese che segue “Sad Movie” in cui era incluso “Christmas Carol”! Ha un differente senso del rock.
Junhyung: É diverso dagli stili precedenti dei BEAST, ma è una canzone che ha un forte elemento rock.
Yoseob: Come dice il titolo, è una canzone che dà una scarica di adrenalina nel momento in cui si ascolta.
Hyunseung: Penso che il suono tagliente della chitarra ha un fascino che fa innamorare all’istante le persone che l’ascoltano.
Doojoon: Tuttavia, essendo la prima volta che ci accostiamo a questo genere, non è stato facile cantarla.
Junhyung: Ad essere onesti ero nervoso al pensiero che non potesse corrispondere allo stile dei BEAST. Ma quando abbiamo iniziato a registrare, quelle preoccupazioni sono scomparse.

- Un episodio che ha lasciato un ricordo significativo durante la registrazione?
Kikwang: Per la prima volta abbiamo registrato in uno studio giapponese. Poiché il sistema e l'atmosfera erano diversi da quelli di uno studio coreano, c'erano molte cose che mi hanno sorpreso.
Yoseob: Visto che lo studio era a Shibuya siamo andati a fare shopping dopo aver terminato la registrazione (ride).
Dongwoon: Mi hanno fatto i complimenti per la pronuncia di "つ( tsu )". Il giapponese è sempre difficile.

- Tuttavia i testi diretti e maturi, e le voci che esprimono freddamente la vostra visione del mondo, sono impressionanti. Quali sono le parti di testo che vi sono piaciute di più?
Dongwoon: La parte iniziale “Adrenaline is fight or fight”. Credo che siamo andati forte fin dall’inizio.
Hyunseung: Anche la parte “Why Don't You Baby” non è male. Anche questa parte mi dà una buona sensazione quando la canto.
Kikwang: Non c’è una parte in particolare, ma ho apprezzato la maturità del testo di “BIB”, la seconda traccia del singolo. La così detta traccia di “accoppiamento” in cui ci rivolgiamo esplicitamente alla ragazza della lyrics. “BIB” è l’acronimo di "BEAST IS BACK" ed è una canzone con un’immagine forte, come una bestia, proprio come dice il titolo.
Dongwoon: Preparandoci al 3° anniversario del debutto giapponese, stimo mettendo tutto il nostro impegno e la nostra volontà di lavorare sodo per le nuove promozioni giapponesi.

- Il vostro tour in Giappone è terminato ad aprile, avete qualche ricordo particolare?
Doojoon: É stato fisicamente faticoso andare avanti e indietro dal Giappone alla Corea, ma è stato molto divertente.
Hyunseung: Grazie al tour, che ci ha portati in Giappone ogni weekend da gennaio in avanti, penso di aver migliorato molto le mie capacità.
Kikwang: Anche per il fatto che sono stati aggiunti degli spettacoli e che abbiamo fatto il tutto esaurito ad ognuno di essi, ho potuto sentire l’affetto di molte persone, quindi ne sono stato felice .

- Che tipo di promozioni vorreste fare in futuro?
Hyunseung: Vorrei essere presente agli show musicali giapponesi.
Yoseob: Fare anche un “Dome Tour”! É troppo presto? (ride)
Hyunseung: Prima verremo in Giappone con un’immagine migliorata per il fanmeeting di giugno e spero che non vediate l’ora di partecipare.

Crediti: JAP/KOR @KongKongXD – KOR/ENG @Yongjunim – ENG/ITA b2st.it - Immagine @BLENDA_jp

Edited by Barby The Demon - 8/5/2014, 08:51
 
Top
Barby The Demon
view post Posted on 8/5/2014, 07:51




Aggiunta intervista su Blenda
 
Top
1 replies since 2/5/2014, 15:44   31 views
  Share